CG Arredamenti di Giovanni Catoni  |  cgarredamenti@libero.it  |  Ph. (+39)0624304694  |  Mob. (+39)3471929700

cgarredamenti@libero.it
Ph. (+39)0624304694  |  Mob. (+39)3471929700

La nostra storia

Innovazione e tradizione, gusto e passione
nel realizzare ogni singolo progetto

L’azienda Giovanni Catoni nasce nel 2016 per unire la lunga tradizione della famiglia nell’ambito della tappezzeria all’avanguardia tecnologica.

Tutto inizia nel 1945, quando Arnaldo Catoni, uomo d’intelligenza e gusto straordinari, apre il primo laboratorio nel cuore di Roma: Piazza Navona è il luogo dove nascono le prime opere d’arte.
Nel piccolo laboratorio, s’incontravano l’estro e la creatività di importanti arredatori, la grande maestria e professionalità di un artigiano e la passione dei suoi figli.

È nel 1985 che Giovanni, quarto di cinque figli, inizia a lavorare stabilmente nell’azienda paterna.

Come nella creazione di lavoro firmato “Giovanni Catoni”, nel tempo sono stati assemblati molti “pezzi” che hanno creato ciò che oggi l’azienda rappresenta: innovazione e tradizione, gusto e passione nel realizzare ogni singolo progetto.

Consapevoli dell’importanza della tematica ambientale, da sempre l’azienda si è proposta in modo attivo nella ricerca di soluzioni ecofriendly: progettati, pensati e creati con fibre naturali, i prodotti Giovanni Catoni assicurano il massimo confort ma anche rispetto per l’ambiente.
Giovanni e Sandro Catoni dal 1999 hanno fondato “Le Proposte D’Interni”, atelier di tessuti molto ricercato, che amplia e completa la proposta dell’azienda.
La continua sinergia tra le due imprese permette di soddisfare le richieste dei numerosi ed illustri clienti tra cui si annoverano importanti musei, ambasciate, studi di architettura e privati dal gusto molto ricercato.
La collaborazione con esperti di altri settori non può che essere uno stimolo al continuo miglioramento: l’azienda si rivolge ad architetti, ingegneri, enti pubblici e privati che abbiano l’esigenza ed il piacere di veder nascere da un’idea un oggetto unico, pensato e realizzato a “regola d’arte”.

Sfoglia la galleria >